www.hardsounds.it

1. Miiiinchia picciotti, raccontate ai nostri lettori la storia e le vicende dei Balatonizer. Vi assicuro che muti staranno.
La band è nata nel 1997.All'inizio eravamo 5 elementi;due voci,chitarra,basso e batteria in pieno stile grindcore.Nel1998 il primo demo"Balatonizer".Dopo vari cambi di line up nel 1999 abbiamo optato per la formula attuale,un trio composto da un cantante,basso,chitarra e drum machine. Dopo l'uscita di un secondo demo e un ep nel 2004 è uscito il nostro primo full-lenght "Occlused in Ottusity"per l'etichetta californiana DevilDollRecords/ThisDarkReign.
2. Come siete arrivati a contatto con l'etichetta californiana "This Dark Reign"? Come si sta muovendo fino ad ora?
Abbiamo spedito dei promo un pò ovunque e john della This dark Reign ci ha proposto un contratto.
3. Mi è piaciuta molto la definizione che avete dato al vostro lavoro: "32 schegge per in totale di 25 minuti di terremoto sonoro che spero suscitino quel senso di comunanza primordiale di bruti come noi che si nutrono di brutal sound e di fondamentale ironia". Trovo che in un periodo in cui si fa a gara a chi ha il bagaglio culturale più grosso, la vostra genuina "ignoranza" sia decisamente un toccasana. Potete definire la ricetta del vostro "Vulgar Death Grind" approvato pure dal sommo Sucaman?
Siamo d'accordo con te,ormai è una sorta di gara alla ricerca dell'argomento più esoterico,occulto e "intellettuale" possibile.Personalmente preferiamo esprimerci attraverso la nostra ignoranza sonora. Come avrai notato dal booklet disegnato dal nostro chitarrista/drum machine programmer Marco Failla siamo devoti all'attitudine demenziale poichè crediamo che il mix tra ironia e brutalità sonora sia ciò di più primordiale esistente.
4. Parlatemi del video di "Muscular Prevarication". Io l'ho trovato geniale, una sorta di tributo ironico a quello di "Sentenced to burn".
Si.Ironico e demenziale come piace a noi!Sentenced to burn è un video minchia dura! Siamo contenti che ti sia piaciuto,il nostro intento era essere il più idiota possibile e penso che ci siamo riusciti!Che ne pensi?hahaha
5. Quanto è incasinato muoversi in un territorio come quello siciliano che non è certo famoso per la sua scena metal (tranne i gruppi della Inch Production) e dove i concerti sono ridotti ai minimi termini?
Purtoppo hai ragione! Quì è abbastanza difficile muoversi,ma le cose stanno migliorando. La Sicilia ha tanti gruppi metal validi. Thy Majesty e Irencross per il power,Schizo per il death scolpito nella pietra,noi Balatonizer per l'ignoranza sonora del nostro vulgar death grind, Sonny Corleone (crust), Hate Blind, etc...
6. Siete degli amanti dei vecchi film italiani anni '70. Gli anni 70, "che ve lo dico a fare", sono stati un periodo d'oro per il cinema di genere: film come "Mary per sempre", "Milano odia", "Napoli violenta", "La mala ordina", "Il boss" o per quanto riguarda l'horror i cult movies di Argento, Fulci(!), i due Bava ecc. vengono spesso snobbati dalla cvitica (quella con la evve moscia) che di contro si esalta per uno come Tarantino (tanto di cappello) che pesca a piene mani proprio da questi film con citazioni nemmeno troppo velate. Cosa ne pensate? Quali film vi sentite di consigliare a chi conosce Tarantino ma non, ad esempio, Di Leo?
Mary per sempre;Ragazzi Fuori;Vite Perdute;Le Buttane sono dei cult per ciò che concerne la nostra attitudine...Amiamo l'ignoranza,la volgarità e l'aggressività di personaggi spontanei e sgraziati!hahaha!
7. Quali film ultimamente vi hanno fatto saltare dalla poltrona?
Nessuno.
8. Avete in programma di dare un seguito a "Occlused in Ottusity"? State facendo date dal vivo?
Si,all'inizio del prossimo anno uscirà il nuovo full-lenght. Poche date e niente fuori dalla Sicilia purtroppo.
9. Cosa ne pensate della scena italiana? Quali sono i gruppi che a vostro avviso vanno tenuti in considerazione?
Noi conosciamo poco la scena italiana ma penso che gruppi come Natron o Schizo siano ottime band.
10. I quesiti che l'umanità si pone da secoli.
Cannolo o Cassata? Tuttu rue! Carnivoro o vegetariano? Tuttu rue! Cannibal Corpse o Suffocation? Tuttu rue! Anita Blonde o Dark? Boh. Napalm Death o Carcass? Tuttu rue! Valentino Rossi o ...? O nessuno! Sopra o sotto? Entrambe. Rizzla o Smoking? Tuttu rue!
11. Grazie per avermi concesso qualche minuto del vostro prezziosissimo tempo, stay sick! Bacio le mani.
"Sulu i fimmine ringraziano"direbbe la nostra ispirazione Alfredo Li Bassi nel film Mary per Sempre. hahaha! Grazie a te per il tuo supporto!

www.hardsounds.it


«back